Da tre anni il canone RAI si paga con la bolletta della luce. Anche nel 2018 ci sono nove rate da 10 €/mese: la prima rata sarà addebitata con la bolletta di gennaio, l'ultima con quella di settembre. Viene applicato a chiunque abbia un contratto di energia elettrica per utenza domestica residente. Ma come fare a non pagare se non hai mai posseduto, o non possiedi più, un televisore?
È stata sancita per il 1° luglio 2020 la fine del mercato tutelato dell’energia elettrica e del gas e i consumatori italiani dovranno fare presto le loro scelte. Con questa prospettiva di cambiamento, altraboletta ha partecipato ad una surveypromossa da wekiwi (grazie anche al supporto dei siti di comparazione online Luce-Gas.it e all’associazione dei consumatori Codici) che vuole evidenziare come viene utilizzato il web e in generale gli strumenti digitali per scegliere un nuovo fornitore di energia.
A volte basta un attimo per farsi abbindolare da un venditore aggressivo o smaliziato e così, senza rendercene conto, d'improvviso ci troviamo un nuovo fornitore di luce o gas senza nemmeno esserci resi conto di aver fatto un nuovo contratto.
59248