E.On è una società di vendita con sede legale a Milano.
Nel 2018, secondo gli ultimi dati dell’Autorità per l’Energia è stato il decimo venditore di energia elettrica con un volume di 5553 TWh e una quota di mercato del 2,2%, e il undicesimo venditore di gas naturale con un volume di 949 milioni di Smc e una quota di mercato del 1,7%.
Il 21,78% dell’energia elettrica venduta nel 2018 da E.On è stata prodotta da fonti rinnovabili come acqua, vento e sole.
L’ultimo bilancio, relativo al 2017, conta un fatturato di 791,64 milioni di € e un risultato d’esercizio negativo per 2,33 milioni di €.
In questa scheda puoi trovare gli ultimi dati sull’origine dell’energia elettrica venduta da E.ON Energia S.p.A., calcolata dal GSE secondo quanto previsto dal Decreto 31/07/2009 del Ministero dello Sviluppo Economico.
L’energia venduta viene suddivisa sulla base della fonte di produzione e importazione tra:
In questa scheda puoi trovare i principali indicatori di qualità commerciale di E.ON Energia S.p.A..
Per aiutarti a capire il posizionamento del fornitore, sono riportati anche il valore medio di ogni indicatore per tutti i fornitori censiti, e il valore ottenuto dal miglior fornitore.
Gli indici sono normalizzati: al miglior fornitore viene assegnato un punteggio di 100, mentre il peggiore ha un valore di 0. Il valore ottenuto da un singolo fornitore quindi indica come è posizionato rispetto a questa scala: ad esempio un valore di 50 vuol dire che si trova a metà tra il peggiore e il migliore.
In questa scheda sono sintetizzati gli indici calcolati e pubblicati annualmente dall’ARERA. Le sigle riportate nel grafico significano:
In questa scheda puoi trovare gli ultimi dati di bilancio relativi a E.ON Energia S.p.A..
Sono riportati i seguenti indicatori, tratti dai bilanci degli ultimi anni disponibili:
Risultato d’esercizio e Patrimonio netto sono i primi indicatori della solidità dell’azienda: quanto più sono positivi tanto più la società ha disponibilità per far pagare i fornitori, effettuare investimenti, ecc. Il Fatturato invece dà solo un’idea di quanto è grande un’azienda in termini di volume d’affari.
Questi e altri fattori sono considerati per determinare un indicatore complessivo della solidità della società detto rating. Questi indicatori sono calcolati da società specializzate, quello che riportiamo nella scheda è determinato da modefinance.